IL VINO FATTO CON ANTICA SAPIENZA

La Pineta, TERRACINA

DEGUSTAZIONE:

Sabato 29 Giugno ore 18-24 e domenica 30 Giugno ore 17-23

EVENTO SPECIALE: domenica 30 giugno ore 18:30 – 20 degustazione guidata da GAE SACCOCCIO

www.naturadellecose.com

Nella splendida cornice della Pineta sul mare di Terracina, all’interno del Rètro Festival 2019, un contenitore di Moda, jazz e spettacolo, avrà luogo la seconda edizione del Rètro Wine, a cui parteciperanno i più importanti produttori nel campo dei vini naturali del territorio.

Unico evento di degustazione di vini naturali, biologici e biodinamici della costa pontina, Rètro Wine riunisce oltre 20 selezionatissime aziende che porteranno in degustazione circa 100 diverse etichette e vuole porsi in questo territorio come punto di riferimento, per tutti quegli appassionati, addetti ai lavori, e nuovi curiosi che vogliono comprendere il mondo delle produzioni naturali.

Fuori dalle logiche standardizzate, questi vini prodotti da uve biologiche o biodinamiche, non prevedono l’utilizzo di additivi chimici e lieviti selezionati nei processi di vinificazione, nè tanto meno di fitofarmaci e diserbanti nella coltivazione, minimizzando al massimo il contenuto di solfiti aggiunti ed in generale l’intervento umano durante tutto il processo.

Tale produzioni sono realizzate nel rispetto del territorio, con ANTICA SAGGEZZA, inspirandosi all’etica e al rispetto ambientale.

Ospite dell’evento  il filosofo del vino Gae Saccoccio, che ci guiderà in un percorso degustativo, alla scoperta del mondo dei vini naturali, un sapere antico che è al contempo rivoluzione sensoriale, rispetto a quello che pensavamo di sapere sul vino.

Facebook