“Nata nel 1997 nel cuore dell’Agro Pontino, San Lidano è oggi leader nella produzione di angurie, tradizionali e senza semi, e nel settore delle verdure pronte per il consumo, con forte specializzazione nei prodotti del territorio. Tra il 2010 e il 2012, l’ampliamento a Sezze e l’acquisizione di un secondo stabilimento al nord, hanno portato la superficie coperta oltre i 25.000 mq. Le 25 linee di confezionamento consentono una capacità annua di oltre 100 milioni di confezioni. Monda manuale, sistemi di lavaggio a risciacquo multiplo, selettori ottici e metal detector di ultima generazione, garantiscono prodotti esenti da contaminazioni. Il sistema informatico gestisce il processo e la rintracciabilità ‘dal campo alla tavola’. San Lidano Group, partner commerciale, assicura il massimo servizio al cliente, per gamma e logistica, con una capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni, San Lidano è impegnata nel rispetto dell’ambiente e nella responsabilità sociale, tramite il Codice Etico aziendale e la filiera sostenibile a marchio “Orti Laziali”. Nel 2017, grazie agli investimenti nella riduzione dei consumi di energia e acqua e al reimpiego degli scarti, San Lidano ha ricevuto il 1° premio “Coop Insieme verso un futuro sostenibile” per la miglior performance ambientale.

San Lidano, è anche sinonimo di “cocomero perfetto”, Talmente perfetto nella sue qualità organolettiche e gustative che porta felicità alle persone che lo comprano al supermercato e poi lo consumano. Da questa idea nasce il progetto del Gruppo San Lidano dedicato al cocomero di qualità extra-premium.

L’intera offerta di cocomeri distribuiti da San Lidano, provenienti dall’Agro-pontino,  “Cuore Rosso Il Cocomero”, un brand che include nel logo un sorriso a forma di anguria, con la volontà di comunicare un concetto chiaro: la gioia al palato di chi prova. Ma anche un altro messaggio: la volontà dell’azienda di metterci la faccia (il sorriso).

“La qualità di Cuore Rosso Il Cocomero – spiega Marzia Di Pastina – responsabile marketing – è una promessa che facciamo a tutti consumatori oltreché ai nostri clienti”.

“Ogni singolo cocomero che entra nei nostri stabilimenti di lavorazione viene selezionato, spazzolato e calibrato con la massima cura, in modo da immettere sempre sul mercato il cocomero perfetto: polpa di colore rosso intenso, giusta consistenza e pezzatura, grado brix elevato”

“Nelle annate precedenti – evidenziano Di Pastina e Ceccarelli – abbiamo ottenuto risultati straordinari che ci hanno portato a pensare allo sviluppo di un brand che potesse differenziare la nostra produzione, disponibile da giugno a settembre”.